lunedì 21 luglio 2025

P-Bandai [Restock]:Luglio 2025

 Questo mese abbiamo una discreta quantità di restock sul fronte dei premium Bandai. Abbiamo sei uscite di cui quattro per la linea MG. Quindi... Non perdiamo tempo e iniziamo subito con questa carrellata di ristampe targate Gunpla!

    Iniziamo subito con l'HG 1/144 Fawn Farsia. Uscito inizialmente nel Giugno 2022 per festeggiare il decimo anniversario di Gundam Age, questo kit presenta gli stessi stampi dell'HG Farsia in una nuova colorazione. Il MS di Fram Nara presenta inoltre nuovi stampi per le gambe ed introduce la nuova arma, presente solo in questa versione, Fawn Farsia Baton. Abbiamo inoltre un supporto espositivo dedicato ed i connettori per l'utilizzo dei Farsia Bits. Include inoltre la spada Farsia originale utilizzabile come accessorio della coda quando inutilizzata.


 

  Procediamo poi con due kit Master Grade risalenti al 2014. Iniziamo con il MG 1/100 MS-06FS Zaku II (Garma Zabi Custom) che presenta un'imponente presenza della serie MSV. Nota per la sua raffinata personalizzazione ed il suo stato di elité, l'unità è stata fedelmente riprodotta utilizzando il formato del Master Grade 2.0 Bandai. Il kit introduce nuove parti esterne modellate per replicare le specifiche di questa unità unica ed in particolare dell'elmo dotato di quattro cannoni Vulcan. Il risultato è un Mobile Suit che si distinge sia per la silhouette che per il carattere dotato inoltre anche di un armamento personalizzato in aggiunta a quello standard.


    Contemporaneamente abbiamo anche la ristampa del MG 1/100 MS-07B Gouf M'Quve Custom. Questo modello tratto dalla linea MSV è noto sia per l'aspetto opulento che per l'esuberanza del pilota, il colonnello M'Quve. Il kit propone tutta una serie di scocche progettate per questa unità, come l'iconica antenna, la corazza laterale decorata per le gambe e lo scudo aggiornato nelle forme. Questi nuovi componenti sono tutti realizzati per adattarsi al frame del Gouf Custom con cui condivide parte dei runner. Uno dei punti forti sono sicuramente lo speciale "Adesivo per incisione" introdotto con il kit dello Zaku II di Dozle Zabi. Questa decalcomania in rilievo senza margini, offre un'elegante che brilla con riflessi cangianti a seconda dell'angolazione. E' inoltre in grado di adattarsi alle curve, permettendo di ricreare i dettagli stravaganti del Gouf di M'Quve.


    Passiamo poi alla più particolare ristampa delle quattro ossia il MG 1/100 Musha Gundam MK-II Tokugawa Ieyasu [Nanban - Dogusoku ver.] rilasciata inizialmente a maggio dello scorso anno presso il Santuario di Nikko Toshugo. Ispirato all'armatura Nanban Dogusoku, da cui riprende parte del nome, esposta nella sala del tesoro del Tempio, condivide alcuni stampi con quelli del classico MK-II. Si ritiene che quest'armatura unica sia stata indossata dall'eroe Ieyasu Tokugawa durante la battaglia di Sekigahara. Originariamente questo modello era utilizzato come premio in quantità limitata dell'estrazione. Colori particolari e un'effetto davvero notevole lo rendono un vero e proprio modello da collezione.

 

   Ultimo, ma non per importanza il MG 1/100 Gundam F-91 ver. 2.0 [Harrison Madin] datato originariamente Ottobre 2019. Il Gundam F-91 dell'asso della Federazione Terrestre Harrison Madin, tratto da Crossbone Gundam è stampato con la tecnologia 2.0. La livrea blu e gialla è ricreata con estrema fedeltà ed il gran numero di water decal ne migliora il realismo. Anche gli elementi di colore giallo sono stati rimodellati con plastiche che megliosi abbinano alla livrea del VSBR presenta anche sulle spalle.  


 

  Chiudiamo quindi con la scala RG 1/144 con il modello Gundam Astrea Type-F uscito originariamente nell'Ottobre del 2014. Il sorprendente Mobile Suit Rosso è tratto dalle side Story ufficiali Mobile Suit Gundam 00F e 00I. Questo kit ricrea fedelmente le caratteristiche distintive e l'imponente presenza di questo Gundam di seconda generazione ricreato in maniera estremamente fedele attraverso le nuovissime modanature. Diversi elementi dell'armatura lo diversificano dal Gundam Exia tra cui il collare ed il torace, le spalle e l'addome, le gonne anteriori e posteriori ed alcune sezioni di braccia e gambe. Questo inoltre è un kit convertibile che permette di ricreare il modello Astrea type F originale o il Type F-2 aggiornato.  

Nessun commento:

Posta un commento

Bandai Calendar: Agosto 2025

       Finalmente siamo in piena estate e Bandai ha deciso di dedicare questo mese una delle linee più provocanti delle sue produzioni ossia...