Giugno è un mese veramente pieno di uscite sul fronte P-Bandai dove, senza contare le varie ristampe, abbiamo un'uscita per ogni linea o quasi mentre, come vedremo più avanti, le ristampe sono molte di più.
Iniziamo quindi con l'HG 1/144 Gundam Plutone Black, che ripropone l'enigmatico ed oscuro modello che compare in Gundam 00F, manga side story che si concentra sul gruppo di supporto dei Celestial Being e si svolge parallelamente agli eventi della prima stagione. Il GNY-004B Gundam Plutone Black è l'evoluzione del GNY-004 Plutone e pilotato da Bring Stability e sviluppato attraverso i dati registrati nei Veda dopo la caduta dei Celestial Being nel 2308 d.C. La sua armatura nera è stata ben riprodotta così come il suo sistema di trasformazione e le sue armi. Il sistema del Core Fighter si trasforma dalla modalità mobile suit alla modalità di volo ed anche le spade laser, che si possono riporre nelle ginocchia. Inoltre i vari meccanismi garantiscono un'ottima posabilità e mobilità.
Restando in scala 1/144 ed alla serie 00, passiamo all'attesissimo RG 1/144 Gundam Avalance Exia Dash, distribuito esclusivamente attraverso l'Hobby On-line Shop. Tratto dal racconto ufficiale Mobile Suit Gundam 00V, Il modello può essere configurato sia nella variante Avalanche che in quella Dash attraverso una serie di componenti speciali per il comparto delle gambe. Inoltre, rispetto al modello Exia standard, molti elementi sono stati adeguatamente scolpiti per accentuare le differenze tra i due modelli. Inoltre le varie scocche presenti conferiscono un aspetto decisamente massiccio al modello senza farlo risentire nelle pose d'azione.
Cambiamo quindi completamente registro per passare alla scala 1/100 Master Grade con l'F80 Gunraid, prototipo di mobile suit sviluppato nel corso del progetto Formula Project dj SNRI, come base per il successivo F90. Inoltre, seppur privo di alcuni componenti, vengono mantenuti tutti i punti di aggancio del Cannon F70 garantendo la compatibilità anche con tutto il comparto dell'armamentario del Project F90 A-Z. Anche in questo caso i dettagli sono resi con estrema nitidezza, come le antenne doppie a lama dotate di asse mobili. Inoltre abbiamo un enorme parco armi che passa dal Beam Bazooka, le due spade laser ed il Machine Cannon, per poi proseguire con scudo, ed il backpack energetico.
Restiamo
In apertura di articolo avevo detto che faremo il piano di P-Bandai questo mese e sarà così perché, anche restando nel range di queste tre linee di prodotto saranno il triplo le ristampe che arriveranno al considerevole numero di 9 modelli quindi... Restate sintonizzati...
Nessun commento:
Posta un commento