lunedì 23 giugno 2025

P-Bandai [Restock]: Giugno 2025 pt.1

 Ed eccoci a parlare dei restock di questo mese per i quali abbiamo avuto bisogno di un articolo a parte.

    Ben tre sono i modelli HG Premium Bandai in ristampa questo mese e provenienti dall'Universo di New Mobile Report Gundam Wing. I Leo da sempre sono una categoria distintiva di questa serie, proprio come gli Zaku dell'UC quindi non c'è da sorprendersi se Bandai ha deciso di andare a ripescare queste uscite risalenti a Gennaio di quest'anno, anche se di solito i restock avvengono dopo un arco di tempo molto più lungo. Il primo dei tre è l' HGAC 1/144 Leo-N, una versione pesantemente corazzata del Leo pilotata da Broom Brooks, membro degli Stardust Knights di Gundam Wing: Dual Story G-Unit. Rispetto al Leo standard questa variante enfatizza la potenza e la difesa con nuove parti che ne riflettono la struttura rinforzata. 


    Sempre dedicata ai "Cavalieri della Polvere di Stelle" abbiamo poi l'HGAC 1/144 Leo-R, seconda aggiunta tratta da G-Unit per l'After Colony timeline. Mobile Suit altamente specializzato e pilotato da Karatz Silvy, membro di spicco degli Stardust Knights all'interno della fazione di Oz-Prize. Al suo debutto nella trama di quell'opera, questa variante personalizzata di Leo si distingue sia per la sua struttura, sia per il suo bilanciatore di estensione, che ricorda una struttura quasi fluida, simile ad un cappello. Inoltre tutta la struttura del Leo originale è stata modificata per poterne amplificare fino al limite l'agilità e gli scatti frenetici in battaglia.

    Ultimo di questo trittico di ristampe dedicate all'After Colony narrato in G-Unit è l'HGAC 1/144 Leo-S. - risalente al settembre del 2021 - , il mobile suit personalizzato di Roche Nattono, leader degli Stardust Knights. Il modello entrò in produzione nel corso dell'operazione commerciale Operation hgac 1/144 Gunpla insieme ad altri modelli rivisitati. Essendo progettato esclusivamente per Roche, l'unità del comandante incarna eleganza e potenza. Il design, ispirato ai cavalieri occidentali, presenta un'audace livrea rossa con dettagli dorati su cresta e spalle. Costruito con particolare attenzione all'equilibrio, è fornito con un'equipaggiamento unico formato da moschetto per attacchi a lungo raggio e due sciabole per il corpo a corpo che vengono alloggiate nelle minigonne laterali. L'elemento maggiormente distintivo è poi il mantello che viene fornito con vari elementi sostituibili per avere diverse opzioni di esposizione.

    Ci trasferiamo ora nella timeline dell'UC con l'HGUC 1/144 MS-08TX/N Efreet Natch uscito inizialmente nell'aprile del 2018.  Questo model kit è stato stampato con il concept di esaltare l'aria minacciosa conferita dall'essere un'unità stealth. Nato all'interno del videogioco Mobile Suit Gundam: Battlefield Record UC 0081, per PS3, questa variante dell'Efreet MS-08TX è stata ricreata meticolosamente. Il modello è dotato di una serie di armi da combattimento ravvicinato e a distanza tra cui la Cold Blade: un'arma stile ninja da mischia alloggiata nello zaino, quattro kunai distribuiti tra skirt e gambe, gatling nascosta nell'avambraccio sinistro. E' poi interessante notare come, prima del videogioco, questa variante era una delle otto mai ufficialmente prodotte e modificata personalmente dal colonnello M'Quve per specifici scopi militari. Il modello infatti vanta un sistema di disturbi che lo rende invisibile ai radar ed ai sensori dei mobile suit, rendendolo un avversario decisamente pericoloso negli scontri notturni.

    Restando in tema UC viene finalmente ristampato anche l'HGUC Pale Raider [Ground Combat Heavy Equipment Version] dell'aprile 2015. Questo modello venne visto per la prima volta nel manga e nel videogame Mobile Suit Gundam Side Story: Missing Link. Dotato di un'arsenale impressionante venne sviluppato come prototipo dell'RX-80 ed unità tecnicamente all'avanguardia che incorpora tutta la tecnologia sviluppata nel corso della Guerra di un'anno. Storicamente poi i costi troppo elevati ne impedirono la produzione in serie. L'unità sviluppata cadde nelle mani del misterioso Grave che lo dotò del sistema HADES (Hyper Animosity Detect Estimate System), un'IA da combattimento simile al sistema EXAM, che è in grado di prendere il controllo del pilota e auto manovrarsi. 

Ovviamente le novità sul fronte Restock non sono finite qui, abbiamo almeno altre cinque uscite tra Master Grade e Real Grade ma per quelle... Dovrete aspettare la prossima settimana.  


Nessun commento:

Posta un commento

Bandai Calendar: Agosto 2025

       Finalmente siamo in piena estate e Bandai ha deciso di dedicare questo mese una delle linee più provocanti delle sue produzioni ossia...