Le Uscite regolari Bandai di Aprile 2025 [Jap]
Come si dice? Aprile dolce dormire ed in effetti, modellisticamente parlando, anche nel paese del sol levante non sono poi molte le uscite Bandai di questo mese.
Iniziamo quindi con la linea 30 Minute Sisters, della quale potete trovare QUI le varie informazioni.
Ad Aprile sono due le uscite dedicate, la prima delle quali è 30MS YUKO FUYU. Proveniente da"The Idol M@ster Shiny Color", Mayazumi Fuyuko di Straylight fa la sua apparizione nella serie 30MS! Questo kit comprende diverse parti del corpo per customizzare fin da subito, almeno in parte il modello.
Il kit comprende:- 3 diverse espressioni facciali realizzate con stampa a tampone - L'interno della bocca è ombreggiato dalle varie partizioni - . Inoltre sono disponibili diversi componenti per i capelli in modo da poter esporre il modello con o senza ornamenti.
- Le parti che compongono il costume sono realizzate con estrema cura. Una volta assemblate riproducono tutta la complessità, sia di trama che di colori, del suo costume da Idol. Le piccole ali sulla schiena sono realizzate con una simpatica forma di cuore.
- Lo sticker a forma di cuore sul petto è realizzato in materiale trasparente in maniera da ricreare la lucentezza dell'abito originale.
- I diversi motivi sulla gonna ne ricreano il movimento ondulato con integrazioni di lamé nel tessuto grigio chiaro.
- La finitura della carnagione è opaca in modo da ottimizzare la riflessione della luce.
- Infine tre set di mani ed un microfono completano la dotazione.

Restando in tema 30MS passiamo poi al SET DI PARTI OPZIONALI 30MS17 (COSTUME AIDER) [COLOR A]. Uno dei set che permettono di espandere e personalizzare ulteriormente i modelli già acquistati.In questa confezione troviamo:
- Due volti non dipinti, compresi di parte posteriore della testa, compatibili con i set di decalcomanie ad acqua 30MS (Venduto separatamente) per donare maggior espressività ai vari personaggi.
- Nuova acconciatura e un'ulteriore fascia per capelli
- Diversi elementi di giunzione ad anello per sostituire quelli presenti nei kit originali con toni di colore più adatti al set che possono anche essere utilizzati come adattatori per kit di altre serie 30M, come i mission, ed in alcuni casi anche con modelli bandai HG di alte linee di prodotto.
- Un nuovo corpo dotato di articolazioni per braccia e gambe.
Passiamo quindi alla famiglia Figure Rise dove troviamo un'uscita molto attesa. Stiamo parlando ovviamente di OBELISK IL TORMENTATORE che arriva direttamente dalle pagine della serie Yu-Gi-Oh! e si affianca ai precedenti due dei egizi, completandone così la triade.
La potenza del personaggio è stata enfatizzata da un parziale restyling delle linee del modello. Ciò consente anche di poter ricreare più agevolmente la posa classica del suo colpo definitivo "Fist of Fury".
Inoltre va evidenziato che per questo kit sono state realizzate delle apposite gimmick - articolazioni di giunzione - per petto, spalle, braccia ed ali sulle quali spicca la meticolosità del dettaglio realizzato soprattutto sulle membrane.
Sia il gioiello sulla corona che i denti sono stati realizzati con un numero maggiore di componenti per renderlo ancora più somigliante alla sua versione animata. Inoltre il kit, proprio per sottolinearne l'importanza, raggiunge e supera la ragguardevole dimensione dei 25cm di altezza.
Chiudiamo quindi questa veloce tranche delle uscite di aprile del mondo Bandai con il nuovo kit dedicato all'anime gundamico del momento, che proprio in questi giorni ha debuttato anche in Italia sulla piattaforma streaming di Prime. Stiamo ovviamente parlando della serie "Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX!"
Questo mese l'uscita è dedicata in Giappone allo Zaku della Polizia che si vede nella serie in scala 1/144.Il modello ha alcune piccole caratteristiche che meritano di essere messe in risalto come alcuni elementi realizzati in plastica trasparente - per rendere al meglio l'effetto delle luci sulle spalle - .
L'implementazione delle giunzioni sulle braccia per consentire una maggiore mobilità e posabilità al kit.
Il mono-eye direzionabile.
Un pò scarso invece sul fronte accessori che, se ovviamente prevede una serie di stickers persnalizzati per il modello, fornisce soltanto l'armamentario di base ed un ricambio per le mani.
Queste le uscite regolari mensili del Sol Levante per il mese di Aprile. Buona navigazione gente.